PACKAGINGSoluzioni logistiche per le aziende di packaging

Andromeda Srl propone una gamma di servizi per la logistica delle aziende che producono packaging e imballaggi, i quali rispondono all’esigenza di razionalizzare i flussi e migliorare il processo dallo stoccaggio all’evasione dell’ordine. I servizi di logistica in outsourcing, in particolare, consentono alle aziende del confezionamento di risparmiare sui costi delle infrastrutture e del personale.

Andromeda Srl supporta le aziende del packaging in tutte le fasi del processo logistico, dal picking della merce dal magazzino, alla preparazione del materiale per le linee di produzione, alla gestione degli ordini, all’imballaggio, alle eventuali personalizzazioni del prodotto prima della spedizione, anch’essa gestita da noi.

La flessibilità della logistica in outsourcing è il principale vantaggio per le aziende confezionatrici. Esse hanno infatti la necessità di personalizzare gli spazi per accogliere diverse tipologie di un prodotto che, per sua natura, è altamente customizzato e cambia nel corso del tempo. Ottimizzare la gestione delle scorte di magazzino, garantendo allo stesso tempo l’approvvigionamento delle linee anche durante i picchi di lavoro, consente di ridurre i costi, eliminando gli sprechi e le perdite dovute ai fermi di produzione.

Logistica packaging:

  • Personalizzazione degli spazi di stoccaggio
  • Risparmio sui costi per la gestione logistica
  • Flessibilità delle soluzioni logistiche